Condizioni di vendita

Condizioni Generali di acquisto su Easygadget.
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito Easygadget potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1) Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Easygadget una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Easygadget qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

2) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Easygadget il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 040/761005 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@easygadget.it. In ogni caso, Easygadget verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e.mail o telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine può essere accettato o meno.

3) Se l'ordine può essere accettato, Easygadget provvederà ad inviare una e-mail di conferma della buona conclusione della procedura di acquisto.

4) Easygadget provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

5) è possibile acquistare su Easygadget in due modi: in contrassegno o con bonifico anticipato ( ZENIT UNICREDIT BANCA SPA C/C 40269257 ABI 02008  CAB 02225 
CIN B IBAN: IT68B0200802225000040269257 SWIFT UNCRITM10OF CAUSALE: INSERIRE IL N. DEL VS. ORDINE)

Modalità e spese di consegna

Easygadget consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità . Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore(*), al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine.Il cliente sarà tenuto soltanto ad un contributo alle spese di trasporto.

Diritto di recesso (valido solo per merce neutra e non personalizzata).

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Easygadget un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità . Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Easygadget una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Zenit, Via Rivalto, 1 - 34133 Trieste

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Easygadget provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce (ad eccezione di quella stampata o ricamata). Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Easygadget. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. 

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 5, comma 3 lett. c, d, e), relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; alla fornitura di giornali, periodici e riviste;.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Zenit provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Zenit le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

Tolleranze

Per ragioni di approvvigionamento i nostri prodotti possono avere provenienze diverse; pertanto, da partita a partita possono verificarsi differnze nelle tonalità dei colori, nelle misure, nelle taglie e nelle finiture, differenze che comunque non modificano significativamente i prodotti stessi.Gli articoli causa la loro economicità possono avere uno scarto/tolleranza pari al 5%.

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